
ITALIAYAMATO

Architettura giapponese
© italiayamato

ONLINE
Lezioni online di Giapponese
Imparerete Hiragana, Katakana e kanji. Frasi utili per viaggi, lavoro e vita quitidiana
Materiali inclusi

Corsi di lingua giapponese con madrelingua
5. Non è vero che tutti i Giapponesi conoscono bene l’inglese. Loro insistono per parlarlo con chiunque abbia gli occhi non-a-mandorla, ma sarebbe un toccasana per tutti se poteste approcciare i vostri amici e amiche del Sol Levante anche nella loro lingua. Al limite per insegnare loro un po’ di italiano per il quale – in media – sembrano molto più portati. (Molti suoni nelle nostre due lingue si assomigliano).
6. Cominciare a studiare una lingua così diversa potrebbe costituire uno sbocco, anche lavorativo, o indicarvi un percorso universitario. Tutto è possibile, ma dovete capire se è qualcosa che fa per voi.
7. In comune con le altre lingue, il Giapponese ha il fatto che studiarne un poco avvicina inevitabilmente alla cultura del paese. Ed essendo questa varia, distante ed un po’ misteriosa, si tratta di certo di un viaggio della mente che, chissà, un giorno potrebbe diventare viaggio fisico.
BONUS: il Giapponese si può imparare in molti modi, di cui il più efficace è di certo fare la valigia e comprare un biglietto aereo per Tokyo. Molti si dedicano con passione all’apprendimento da autodidatti e molti iniziano una scuola, che sia questa un corso privato o addirittura l’università. Credo che studiarlo da soli sia molto difficile, perché è richiesta – soprattutto all’inizio – un po’ di pazienza e una certa autodisciplina.
I corsi sono solo online tramite Google Meet o Zoom.
Comodamente da casa vostra e da tutta Italia
dal Giappone.
I corsi online durano 60 minuti e vengono 25 euro
Perché studiare giapponese?
2. La grammatica, invece, contrariamente ai luoghi comuni, è piuttosto semplice perciò è meno noioso di quanto si pensi e, soprattutto, si possono vedere progressi tangibili in un tempo ragionevolmente buono.
3. L’inglese, il francese, il tedesco…sono ormai alla portata di tutti. Il Giapponese, invece, è ancora qualcosa che non molti pensano di poter mai imparare. E’, insomma, un apprendimento per pochi, ma buoni.
4. Più di molte altre nazioni, il Giappone offre una miriade di sottoculture: che siate appassionati di cucina, arti, musica, animazione, informatica e videogames, letteratura, filosofia, giardinaggio, arredamento, sport, il Giappone saprà offrirvi una vasta scelta. E, benché vi siano pregevoli traduzioni, non sarebbe bello potersi avvicinare ai propri hobbies preferiti con una marcia in più, che è la comprensione in lingua originale?
Per prenotare una lezione di prova gratuita(10 min) scrivete!